citta da visitare a natale
citta da visitare a natale

Finalmente le vacanze invernali stanno per arrivare e puntualmente ci si chiede dove andare in vacanza, per godersi un po’ di meritato relax.

I più fortunati hanno a disposizione una settimana, quelli che purtroppo hanno solo un week end o 3 giorni, dovranno trovare una meta dove concentrare tutte le proprie attività natalizie.

In questa guida vi suggeriremo le 5 città da visitare a Natale 2017 che si possono visitare in una settimana, in 3 giorni o in un week end.

Tranquilli, qualunque sia la vostra scelta vi attendono una quantità illimitata di meraviglie da scoprire ed esplorare. Paesaggi innevati, piscine termali ed incredibili festival a tema: l’Europa è sicuramente tra le destinazioni migliori per le vacanze di Natale.

Amsterdam, Paesi Bassi

amsterdam
amsterdam

L’inverno ad Amsterdam, così come nelle altre città centro-europee, è particolarmente freddo, ma se siete disposti a sfidare le basse temperature, godrete il fascino di una delle città più spettacolari del continente.

La maggior parte delle attrazioni e dei musei di Amsterdam, sono aperti tutto l’anno, anche nei giorni festivi.
A ridosso del Natale la città diventa ancora più viva, con spettacoli di musica classica e pattinaggio sul ghiaccio, oltre allo show della Festa delle Luci.

Copenaghen, Danimarca

copenhagen
copenhagen

La Copenaghen di Hans Christian Andersen, è senza dubbio la città più fiabesca d’Europa, soprattutto in inverno. E’ al primo posto tra le destinazione consigliate a Dicembre grazie all’atmosfera assolutamente “intima” (i danesi dicono “hygge“).

Immergiti in una capitale dalla grande tradizione, trascorri i pomeriggi bevendo cioccolata calda in uno dei tipici bar, e rilassati visitando i dintorni stupendi della città.
Da vedere assolutamente i Giardini di TivoliPalazzo di Christiansborg e il Castello di Rosenborg, attrazioni ancora più affascinanti se ricoperte di neve.

Praga, Repubblica Ceca

prague
prague

Guglie innevate, strade di ciottoli, luci soffuse e toni romantici… Praga è proprio una meraviglia in inverno.
La bellezza naturale della città prende vita sotto una coltre di neve.
Nonostante il freddo Praga riesce ad essere un ottimo rifugio dal rigido inverno: vi basterà passeggiare per i suoi Castelli e sorseggiare un caffè per scaldarvi il cuore. Anche qui ricordate di fare un giro nei fantastici mercatini di Natale.

Berlino, Germania

berlino
berlino

Berlino diventa un’altra città in inverno. I laghi, le strade ed i marciapiedi gelano, e la gente si riversa all’interno musei, gallerie d’arte e teatri, i quali offrono una vasta gamma di eventi spettacoli d’intrattenimento. Nonostante il freddo, le strade si animano grazie ai mercatini di Natale, che vanno dal più piccolo mercato di provincia, fino all’enorme e sfarzoso mercato centrale.

Roma, Italia

roma
roma

Roma è senza dubbio tra le migliori 5 mete in cui trascorrere le vacanze invernali…
Ricordate il vecchio detto: “tutte le strade portano a Roma”? Tralasciando il significato originario di questa affermazione, percorrete una qualunque di queste strade e innamoratevi della “magica” città.
Tra Piazza Navona e Campo dei Fiori troverete un sacco di bancarelle di Natale in cui acquistare dolciumi e souvenir a tema natalizio. Con un po’ di fortuna potrete ammirare il Colosseo coperto su un manto di neve: uno spettacolo unico!

E voi dove pensavate di andare a Natale?